Sampdoria – Livorno, le probabili formazioni

Si apre questa sera la ventitreesima giornata di Serie B con l’anticipo tra Sampdoria e Livorno, due squadre dal destino simile, ovvero partite con ben altre ambizioni e poi sprofondate in una crisi dalla quale stanno cercando di uscire, come dimostra l’ultima partita vittoriosa per ambedue le compagini.

Per quanto riguarda i blucerchiati, dopo l’ottimo successo esterno contro la diretta concorrente Padova, che ha fatto sognare di nuovo i tifosi, c’è da dare continuità e dimostrare che non si trattava di un fuoco di paglia. La società sta intervenendo pesantemente sulla rosa durante questo mercato ma per aspirare a lottare ancora per un posto in serie A serve una prestazione convincente anche in casa, dove sinora la Samp ha deluso di più. Non sarà facile perchè il Livorno si anch’esso rilanciato dopo la vittoria contro il Crotone di sabato scorso e vuole continuare a fare bene.

QUI SAMPDORIA 

Mister Iachini pare intenzionato a confermare la squadra che ha ben figurato a Padova, con l’eccezione dell’inserimento dal primo minuto di capitan Palombo il quale andrà a rilevare l’infortunato Padalino. Per il resto dunque in porta Romero, in difesa confermato Berardi con Castellini sugli esterni e la coppia di centrali Gastaldello Rossini. Centrocampo di sostanza con Palombo Obiang e Krsticic. Dietro le punte Pozzi e Bertani agirà Juan Antonio.

QUI LIVORNO

Il tecnico Madonna con tutta probabilità lascerà ancora seduto in panchina Bernacci, il quale non è ancora al meglio della condizione. In avanti quindi agirà la coppia d’attacco Dionisi-Paulinho. In difesa Salviato e Lambrughi sugli esterni, Knezevic e Bernardini centrali. A centrocampo il quartetto sarà composto da Piccolo, Filkor, Luci e Schiattarella.

Ecco le probabili formazioni.

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Berardi, Gastaldello, Rossini, Castellini; Palombo, Obiang, Krsticic; Juan Antonio; Pozzi, Bertani. All.Iachini

Livorno (4-4-2): Bardi; Salviato, Knezevic, Bernardini, Lambrughi; Piccolo, Filkor, Luci, Schiattarella; Dionisi, Paulinho. All.Madonna

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Impostazioni privacy