Wikipedia è ora disponibile su Android Market

Nel momento in cui la versione web veniva oscurata come forma di protesta contro la SOPA e la PIPA, due proposte di legge che se approvate potrebbero dare vita alla censura del web, negli smartphone Android arrivava l’applicazione ufficiale. Come avrete capito, stiamo parlando di Wikipedia.

Dopo tanto tempo è finalmente arrivata anche la versione ufficiale di quella che è giustamente considerata come la principale enciclopedia online al mondo. Stiamo infatti parlando di un’associazione che cura un progetto molto ambizioso visto che attualmente Wikipedia è uno dei siti più visitati in assoluto e lo fa senza ricorrere all’uso di annunci pubblicitari per autofinanziarsi.

La politica adottata da Jimmi Wales, fondatore di Wikipedia, è quella di rendere disponibile al pubblico una fonte di sapere che non sia “contaminata” dalle inserzioni pubblicitarie che sostengono il 99% dei siti web esistenti nel World Wide Web.

Siete soliti ricorrere all’utilizzo di Wikipedia quando avete bisogno di informazioni di un certo livello su alcuni personaggi o su alcune società? Vi piacerebbe poter effettuare delle ricerche anche se vi trovate lontano dal vostro personal computer?

In questi casi Wikipedia per Android è la soluzione ottimale per voi, visto che grazie a questa applicazione potete consultare la poplare enciclopedia anche in mobilità, potrete salvare le vostre ricerche per leggerle anche in un secondo momento grazie alla funzionalità “offline” e infine potrete anche condividere le vostre ricerche attraverso i social network.

Un’applicazione che sicuramente non può mancare sul vostro smartphone Android e che potete trovare su Android Market a questo indirizzo: Wikipedia per Android.

Impostazioni privacy