Atalanta – Juventus, le probabili formazioni

Affascinante sfida questa sera tra Atalanta e Juventus. Un Antonio Conte molto carico alla conferenza stampa della vigilia ha dichiarato di non voler firmare per il terzo posto. I bianconeri cercano una vittoria che li consacrerebbe campioni di inverno, un titolo che a Torino manca da sei anni, segno che questa stagione è tutt’altra cosa rispetto alle precedenti e gran parte del merito è proprio dell’allenatore salentino. I padroni di casa però non staranno a guardare ed anzi, come hanno già dimostrato ampiamente fino ad ora, sono in grado di mettere in difficoltà chiunque.

QUI ATALANTA

Mister Colantuono dovrà fare a meno di Lucchini e Carmona, entrambi squalificati ed anche di Masiello, tenuto a riposo per lasciarlo tranquillo dopo le ultime vicende legate al calcio scommesse in cui è stato chiamato a testimoniare. Sciolti gli ultimi dubbi di formazione, si preannuncia un Moralez titolare che andrà ad occupare la posizione di trequartista a supporto dell’unica punta Denis. In difesa Manfredini farà coppia con Ferri al centro, con Peluso e Raimondi sugli esterni. A centrocampo torna Bonaventura sulla fascia sinistra mentre Schelotto occuperà la fascia opposta. In mediana Padoin e Cigarini. Ancora indisponibile Bellini oltre al lungodegente Capelli. Convocato il neo acquisto Stendardo.

QUI JUVENTUS

Antonio Conte ritrova il suo difensore Chiellini dopo aver scontato il turno di squalifica e andrà a far coppia al centro del reparto arretrato con Barzagli. Modulo 4-3-3 con il centrocampo confermatissimo con Marchisio Vidal e Pirlo. Nel reparto offensivo ballottaggio tra Matri e Borriello con quest’ultimo che a sorpresa potrebbe essere preferito. Torna anche Giaccherini che parte dalla panchina, mentre non hanno recuperato Quagliarella ed Elia.

Ecco le probabili formazioni:

ATALANTA – Consigli; Raimondi, Ferri, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Padoin, Bonaventura; Moralez, Denis.
A disp.: Frezzolini, Minotti, Masiello, Gabbiadini, Ferreira Pinto, Stendardo, Marilungo. All.: Colantuono

JUVENTUS – Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Borriello, Vucinic.
A disp.: Storari, De Ceglie, Marrone, Estigarribia, Giaccherini, Del Piero, Matri. All.: Conte

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Impostazioni privacy