Damon Hill: Schumi non è un buon compagno di squadra per Nico Rosberg

La Mercedes GP anche nel 2012 si affiderà a due piloti molto differenti tra loro: uno è il 7 volte campione del mondo Michael Schumacher, l’altro è Nico Rosberg, un giovane pilota che non ha avuto ancora la possibilità di dimostrare il suo valore in un top team.

Secondo Damon Hill, ex pilota e campione del mondo nel 1996, Schumacher non è un buon compagno di squadra per il giovane Rosberg. Hill avrebbe dichiarato, infatti, in un intervista: “Your career will depend on how you compare …so in a sense Nico would do better to have some comparison with a more contemporary driver because people are not sure of the pace Michael now has.”

In pratica, il giovane pilota tedesco avrebbe bisogno di confrontarsi con un driver più giovane perché le persone non sono convinte del ritmo ottenuto da Schumi. In pratica la carriera di Rosberg dipenderà da coloro che saranno i suoi avversari diretti.

Questa dichiarazione però non è assolutamente contro il 7 volte campione del mondo tedesco visto che Hill si è detto impressionato che Schumi stia ancora correndo in F1 quando lui, invece, si è ritirato ormai 12 anni fa. Schumacher ha una voglia di correre considerevole e quindi non è sua intenzione smettere per il momento, ma allo steso tempo secondo Damon Hill ad un certo punto dovrà farsi da parte in questa F1. Questo però accadrà in un prossimo futuro.

Hill conclude: “He’s going to have to fight with everything he’s got to keep going for another year, or beyond this one,”. Schumacher andrà avanti un altro anno o forse anche di più.

Impostazioni privacy