Google comunica gli introiti del Q4 2011

L’ultimo trimestre del 2011 si chiude con il botto per Google. Un successo praticamente su quasi tutti i fronti: sia su quello economico ma anche sul fronte dei prodotti offerti. La società di Mountain View ha presentato numeri da capogiro che fanno riflettere molto su come tutto quello che viene sfornato da Big G ha successo.

Analizziamo gli introiti economici: tanto per iniziare Google può vantare un profitto pari a 2,71 miliardi di dollari in aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Eppure, i dati finanziari sembrano essere al di sotto delle aspettative. Il famoso sito Engadget ha messo in evidenza che si tratta di 8,13 miliardi di dollari di introiti netti, con un guadagno di 9,5 dollari ad azione.

Le previsioni iniziali però indicavano un valore delle azioni pari a 10,49 dollari mentre gli introiti sarebbero dovuti essere di 8,4 miliardi di dollari. Sembrerebbe quindi che il valore delle azioni non sia molto alto ma comunque Google supera per quanto riguarda i profitti lordi i 10 miliardi di dollari.

Se i numeri finanziari potrebbero far discutere gli analisti, non si può nascondere il successo che ha ottenuto Big g Sul fronte social network e s. o. mobile: Google+ supera i 90 milioni di utenti di cui il 60% di essi vengono considerati “attivi” mentre sul fronte Android il numero di dispositivi attivati è di 250 milioni in tutto il mondo.

Un successo su tutti i fronti quindi per Google che a questo punto nel 2012 potrebbe ottenere risultati molto importanti come il secondo posto per numero di utenti nelle classifiche dei social network.

Impostazioni privacy