Instagram: la prima mostra fotografica si terrà a Roma il 27 gennaio

Instagram ha raggiunto l’apice del successo. La famosa applicazione fotografica, disponibile per i device della mela morsicata, ha ottenuto il titolo di migliore apps del 2011 per iPhone. Tramite questo programma, le persone che sfruttano il sistema operativo iOS possono condividere i propri scatti con tantissimi altri utenti. La particolarità di Instagram, però, risiede soprattutto nella possibilità di applicare degli effetti che renderanno assolutamente unico e particolare lo scatto.

Dopo la modifica, le fotografie acquistano maggiore qualità ed alcune sono davvero molto belle. Oggi giorno, però, tutto è divenuto digitale: le persone non stampano quasi più le fotografie e soprattutto non si recano a mostre fotografiche per vederle, difatti, basta un semplice social network per mostrare i propri scatti e vedere le foto fatte da altri utenti.

Gli Instagramers Romani, però, hanno voluto creare un evento dedicato proprio alle foto scattate mediante la famosa applicazione. Per chi non lo sapesse, gli Instagramers sono quelle persone che non possono assolutamente fare a meno di Instagram, esiste una vera e propria community dove gli utenti, che condividono questa passione, possono incontrarsi.

La mostra si terrà dal 27 Gennaio al 12 Febbraio presso il locale Yakiniku situato in Via del Pigneto 207/209 a Roma. In queste giornate, saranno esposte le migliori 35 fotografie taggate #igersroma che saranno selezionate dagli Instagramers Romani. Il giorno dell’inaugurazione ci sarà un aperitivo, per dare inizio all’evento, alle ore 18:00.

Prende vita, dunque, la prima mostra fotografica dedicata all’applicazione Instagram. Sicuramente sarà un evento interessante che desterà l’attenzione di moltissime persone, soprattutto quella dei cittadini romani. Voi riuscirete ad essere presenti?

Impostazioni privacy