Inter, Ranieri: “Sneijder partirà dalla panchina”

L’Inter si appresta ad affrontare il difficile impegno con la Lazio. La squadra allenata da Claudio Ranieri è chiamata a confermare quanto di buono fatto nelle ultime partite.

Ranieri ha ancora qualche dubbio di formazione, l’unica certezza sarà la partenza dalla panchima da parte di Sneijder, non ancora al meglio della condizione fisica. Il tecnico nerazzurro non vuole rischiarlo, punterà su Pazzini: “”Wesley va dosato nel senso di farlo recuperare bene, mancano minuti nelle gambe. Ha giocato un’ora dopo due mesi di stop. Lo vedo convinto, lo vedo allegro negli allenamenti e questo è molto importante. Vogliamo evitare ricadute, lo inseriremo progressivamente. Entrerà piano piano, va dosato. Pazzini? E’ più in forma di Milito, non sono i gol che mi determinano una scelta“.

L’Inter vince, ma non offre un grande spettacolo in campo, in molti sostengono che i nerazzurri giochino male, Ranieri non è d’accordo, ora come ora conta vincere “Io guardo tante partite e non vedo questo bel gioco in giro. Io ammetto sempre quando gioco peggio e non do mai la colpa agli arbitri o al campo. Pretendo rispetto, il bello è molto differente per ognuno. Per me la partita col Milan è stata bellissima. Sono fiero di essere italiano, non seguo le mode. In Italia abbiamo una filosofia, siamo pratici, facciamo giocare male gli avversari. Perché rinnegarci?”.

Il match di domani sera sarà una partita speciale per Ranieri, lui che ha allenato la Roma non può che puntare alla vittoria e fare uno sgambetto ai biancocelesti: “Per me non è un derby. Sarà un match più difficile rispetto a quello che abbiamo giocato con il Milan, la Lazio è una signora squadra”.

Impostazioni privacy