Napoli, Mazzarri: “Serve il salto di qualità”

Il Napoli deve tornare a vincere dopo il mezzo passo falso del turno precedente.

La partita con il Siena è molto importante per le ambizioni future della squadra partenopea. Si chiuderà il girone di andata e si faranno i primi bilanci. Il tecnico Walter Mazzarri si aspetta una squadra attenta e convincente sotto ogni punto di vista:‘Siamo poco cinici sotto porta. E’ questo che fa sì che questa squadra sia ancora un gradino sotto le grandissime. Bisogna essere più sereni nella rifinitura e nella conclusione. Tutti giocano con due risultati a disposizione contro il Napoli e perciò dobbiamo fare questo passo avanti”.

Mazzarri ha preparato bene la partita, i suoi ragazzi sono pronti a giocare ai massimi livelli, cercando di non concedere troppi spazi agli avversari, uno dei punti deboli della squadra: “Così come è successo lunedì sera contro il Bologna, a volte è capitato che ci siamo sbilanciati troppo e alla fine ci hanno fatto gol. Anche Milan, Juve, Inter, se riescono a sbloccare la partita, hanno poi la strada in discesa. Il Siena ha conquistato la maggior parte dei punti che hanno in casa e sappiamo che cercheranno di bloccare le nostri fonti di gioco ma noi su questi atteggiamenti abbiamo già lavorato”.

Il Napoli deve dare una scossa al proprio campionato, fin qui al di sotto delle attese. Mazzarri lo sa bene, da ora in avanti non si potrà più sbagliare nulla. La zona Champions League non è così distante, ma la squadra dovrà cambiare marcia.

Impostazioni privacy