Samsung Galaxy S2: 5 milioni di smartphone venduti in Corea del Sud

Il Samsung Galaxy S2 pur essendo uno smartphone che ha debuttato nel panorama Android circa un anno fa, è ancora un prodotto decisamente molto interessante. È proprio grazie a questo device che la società sud coreana ha conquistato il primato come produttore nel campo degli smartphone, superando sia Apple con i suoi iPhone che Nokia con i suoi Symbian e Windows Phone.

A questo smartphone non manca proprio niente sotto il profilo hardware, mentre sotto il profilo software la vecchia versione Android 2.3 Gingerbread potrebbe lasciare presto spazio al nuovo Android 4.0 Ice cream Sandwich. Il “gelato” dovrebbe arrivare nelle prossime settimane come update ufficiale e non mancheranno anche le custom rom che andranno a migliorare il rendimento di questo firmware.

Tutti questi fattori rendono il Samsung Galaxy S2 un prodotto altamente competitivo sul mercato. recenti dati pubblicati da Sammyhub indicano che in Corea del Sud sono state vendute ben 5 milioni di unità di questo dispositivo nel giro di meno di un anno dall’ingresso sul mercato. Grazie a questo risultato, Samsung può vantarsi di detenere il 53% del market share della Corea del Sud.

Un risultato davvero importante soprattutto se teniamo conto che in Corea del Sud c’è anche un altro produttore importante: LG Electronics.

Intanto che Samsung festeggia i successi del Galaxy S2 in Rete spunta un ennesimo video che punta chiaramente alla “presa in giro” dei fanboy Apple. Come potete vedere nel video in fondo all’articolo c’è un utente Samsung che discute con i soliti accampati davanti agli Apple Store. Si tratta di una strategia commerciale che abbiamo già visto in passato!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vOSgfvTC35A[/youtube]

Impostazioni privacy