Theatrhythm Final Fantasy: avrà DLC a pagamento

La famosa saga videoludica di Square Enix, Final Fantasy, sta per tornare su Nintendo 3DS con una versione un pò particolare: il gioco in questione si chiamerà Theatrythm Final Fantasy e arriverà in Giappone il prossimo 16 Febbraio.

Mentre ci interroghiamo sull’eventualità che il titolo possa arrivare anche in Occidente, un rivenditore nipponico ha messo in rete un’immagine della copertina del gioco, in cui appare una nuova icona, che si riferisce al Nintendo Network. Ed è così che tutte le voci inerenti alla presenza di DLC a pagamento, anche per giochi sviluppati per le console dell’azienda di Iwata, degli scorsi mesi trovano un riscontro positivo.

Ma che cosa sarà questo Theatrythm Final Fantasy? Uno spin off della famosa saga di RPG di Square Enix in cui, per la prima volta, non saremo chiamati a sconfiggere mostri con combattimenti e magie, ma grazie alla musica: il tutto per riuscire a riportare alla normalità il cristallo del ritmo, interrotto da Caos. Si tratta, infatti, di un rhythm game, inizialmente previsto per la “vecchia” DS, ma infine trasposto sulla console stereoscopica per l’allungamento dei suoi tempi di sviluppo. Ogni personaggio del nostro party sarà collegato a un banda e dovremo premere una delle tre icone che ci passeranno davanti a seconda di tutta una serie di variabili: il tutto al ritmo delle musiche tratte dalla longeva serie di Final Fantasy.

In questo contesto i DLC a pagamento trovano il loro perché proprio nel fatto di poter vendere, in seguito all’uscita del gioco, nuove canzoni, magari tratte da nuovi capitoli della saga (come FF XIII-2, di cui nessun brano, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere presente all’interno del titolo per 3DS).

Impostazioni privacy