Cagliari – Fiorentina, le probabili formazioni

Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, si giocano altri match validi per l’ultima giornata del girone d’andata della Serie A che ha visto la Juventus aggiudicarsi il titolo di Campione d’Inverno dopo aver sconfitto l’Atalanta nell’anticipo del sabato sera.Nell’altro anticipo la Roma ha sconfitto il Cesena con un sonoro 5-1.

Questo pomeriggio si affrontano invece Cagliari e Fiorentina, due squadre che hanno altri obiettivi rispetto alla lotta scudetto e alla lotta per un posto in Champions. I sardi nelle ultime settimane sta pagando qualcosa in fase offensiva dove non riescono a concretizzare in rete le proprie azioni, i viola sono ancora alla ricerca di una identità che potrebbe venir fuori dopo la chiusura della finestra invernale di mercato, dal momento che ci sono diverse operazioni sia in entrata che in uscita in atto.

QUI CAGLIARI

Nei sardi dovrebbe rientrare il capitano Daniele Conti che in settimana aveva svolto allenamento differenziato ma poi giovedì è tornato in gruppo. Potrebbe comunque partire precauzionalmente dalla panchina. Al suo posto giocherà Ekdal che completerà un centrocampo formato da Dessena e Nainggolan con Cossu trequartista. In avanti ballottaggio tra Larrivey ed El Kabir, con il primo favorito. Confermatissimo Ibarbo.

QUI FIORENTINA

Delio Rossi dovrebbe recuperare Jovetic che aveva accusato un lieve problema muscolare, l’attaccante resta in dubbio ma c’è ottimismo per una sua presenza in campo nella difficile trasferta di Cagliari. Assente nella lista dei convocati Alessio Cerci per motivi disciplinari, la società ha infatto spiegato con chiarezza che il giocatore è troppo distratto dalle voci di mercato che lo riguardano. In panchina si accomderà al suo posto il giovane Acosty. Probabile conferma del modulo 3-5-2 nonostante la sconfitta interna con il Lecce. A centrocampo Cassani a destra, Behrami e Montolivo e Salifu mentre sulla fascia sinistra ballottaggio tra Vargas e Pasqual. In difesa confermato il terzetto Gamberini Nastasic Natali davanti a Boruc.

Ecco le probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Ekdal, Nainggolan; Cossu; Larrivey, Ibarbo.A disp.: Avramov, Gozzi, Perico, Conti, Ceppelini, Thiago Ribeiro, El Kabir. All.: Ballardini

Fiorentina (3-5-2): Boruc; Gamberini, Natali, Nastasic; Cassani, Behrami, Montolivo, Salifu, Pasqual; Jovetic, Ljajic. A disp.: Neto, De Silvestri, Vargas, Camporese, Lazzari, Munari, Acosty. All.: D. Rossi

Impostazioni privacy