Calciomercato Juventus: chi arriverà a centrocampo?

La Juventus ieri sera ha dato una prova convincente contro l’Atalanta: la squadra può realmente competere per lo scudetto, ma c’è da dire che dei rinforzi, soprattutto a centrocampo, non guasterebbero.

A centrocampo le certezze sono rappresentate dal trio Pirlo-Marchisio-Vidal, ma servono alternative importanti per ambire a traguardi importanti.

Per questo l’arrivo di un mediano in casa Juve pare essere più necessario rispetto all’eventuale arrivo di un difensore centrale per rinforzare il reparto arretrato. Guarin ad oggi rappresenta la soluzione ideale, giocatore di grande temperamento, nonché già di un certa esperienza nazionale a differenza dell’alternativa Nainggolan. Il giocatore di origini indonesiane non ha grandissime esperienze internazionali a differenza di Guarin che ha già in bacheca una Europa League vinta l’anno scorso con la sua attuale squadra, il Porto.

Pizarro intanto ha ribadito la sua voglia di restare a Roma, escludendo eventuali trasferimenti anche se si trattasse di Juventus. A questo punto le altre piste percorribili sarebbero le seguenti: Palombo, Kucka su cui però c’è l’Inter in vantaggio e Parolo che però non assicurerebbe un salto di qualità garantita.

Caceres è l’obiettivo principale per la difesa visto che tra l’altro nell’ultimo periodo il giocatore dell’Ajax, , ha smentito le voci su un suo eventuale trasferimento: “Si è parlato molto in questo periodo, ho letto dell’interesse di club come Inter, Bayern Monaco e Manchester City. Molte volte però si leggono cose che nella realtà non si verificano. In futuro non escludo un trasferimento, ma per adesso escludo un trasferimento”.

Fateci sapere cosa ne pensate dei suddetti affari di mercato bianconeri nei commenti!

Impostazioni privacy