Corvette C7: arrivo previsto per il 2013

La Chevrolet Corvette è una di quelle poche auto al mondo che può fregiarsi dell’aggettivo “leggendaria” e pare proprio che stia per arrivare una nuova versione della Corvette C7 ( si tratterebbe della settima generazione). A riportare la notizia è stato il giornale AutoWeek.

Come potete vedere dalla foto in evidenza, l’auto in questione sembra essere pesantemente camuffata ma non basta un telo a mettere in evidenza alcuni aspetti che la legano alla precedente versione. Ad esempio la nuova C7 manterrà delle forme molto simili al precedente modello.

Una particolarità: questa vettura dovrebbe essere la Corvette edizione 2014 ma sembra proprio che il debutto avverrà tra un anno esatto, visto che secondo alcune indiscrezioni la vettura potrebbe debuttare già nel prossimo gennaio 2013 al consueto Salone di Detroit. L’arrivo sul mercato, invece, dovrebbe avvenire qualche mese più tardi, ma per il momento non si hanno conferme ufficiali.

La Corvette C7 è una sportiva vera ma a quanto pare per ridurre i costi della produzione, la Chevrolet avrebbe deciso di eliminare la fibra di carbonio tanto di moda in questa categoria di auto (come ad esempio la McLaren MP4-12C o la Lamborghini Aventador) e optare per un telaio in alluminio.

Il motore in dotazione non dovrebbe essere più il 6.2 V8 aspirato da 436 CV ma pare che la scelta della Chevrolet sia a favore di un nuovo propulsore 5.5 V8 biturbo. Questa scelta permetterebbe alla vettura di avere una spinta maggiore grazie alla sovralimentazione ma anche di avere consumi di carburante ed emissioni di CO2 più bassi. Il cambio dovrebbe essere un manuale a 7 marce, ma probabilmente ci sarà anche una versione automatica.

Impostazioni privacy