Google: crei un account e sei subito dentro Google+!

I servizi offerti da Google sono tantissimi: dal client e-mail ai social network, dai motori di ricerca alla condivisione video, dalla ricerca delle immagini alla pubblicazione di articoli su blog. Possiamo inoltre organizzare le nostre attività e condividere documenti online.

Probabilmente la maggior parte degli utenti usa solo alcuni di questi servizi. Ad esempio, non è detto che chiunque faccia uso del motore di ricerca sia interessato ad aprire un proprio spazio personale su piattaforma Blogger, così come non è detto che chi accede frequentemente a Youtube possa essere interessato al social network Google+.

Ma i dirigenti di Google non la pensano allo stesso modo. Fin dal 30 giugno 2011 (data in cui è comparso Google+ in forma beta) è stato chiaro che Larry Page, Sergey Brin ed Eric Schmidt avessero intenzione di fondere i vari servizi in un unico strumento volto alla condivisione con i propri contatti.

Ecco perché Google+ ha ormai integrato Youtube, Gmail e anche Blogger. Mentre per alcuni utenti di vecchia data non sarà facile convincere ad usare i social network, con i nuovi la società di Mountain View ha intenzione di mettere subito in chiaro che l’apertura di un account Google non significa semplicemente avere un client di posta.

Se, infatti, vi recate alla pagina Crea un Account vi troverete la schermata che potete vedere nella foto in evidenza.

Ecco cos’è Google: “Parla, chatta, condividi, pianifica, memorizza, organizza, collabora, scopri e crea. Utilizza prodotti Google (come Gmail, Google+ e YouTube) e visualizza la tua cronologia delle ricerche, il tutto con un solo nome utente e una sola password.” E le possibilità aumentano notevolmente in caso di possesso di uno smartphone Android.

Impostazioni privacy