Isola dei famosi 9: al via il 25 Gennaio

L’inizio di questa nona edizione de l’Isola Dei Famosi è stato travagliato: dopo aver più volte cambiato il giorno della sua messa in onda, doveva essere posticipato a seguito del vero naufragio della Costa Concordia, per non urtare la sensibilità di chi aveva vissuto tale tragedia, arriva ora la notizia ufficiale che il reality di Rai Due andrà in onda a partire da Mercoledì 25 Gennaio.

Ma vediamo cos’è successo con la sua programmazione. Il giorno inizialmente stabilito per la sua messa in onda era il martedì ma, dopo l’annuncio (poi risultato nullo) dello spostamento al secondo giorno della settimana del Grande Fratello, era stato spostato al Giovedì. Ma anche questo giorno non sembrava essere adatto alla messa in onda del reality in quanto sarebbe stato direttamente in concorrenza con Le Iene di Italia 1: si è, così, arrivati all’attuale collocazione del Mercoledì.

La nuova edizione dell’Isola, per la prima volta condotta da Nicola Savino con l’ausilio dell’inviata Vladimir Luxuria (già vincitrice della sesta edizione e opinionista dell’ottava) però, non ha la strada spianata: dovrà, infatti, vedersela contro programmi come il Tredicesimo Apostolo o la Coppa Italia. Riuscirà a vincere la gara degli ascolti o sarà inabissata da un pessimo share?

Quest’anno, oltre ai presentatori, cambierà anche la dinamica dell’isola: come già annunciato, 10 saranno i naufraghi che hanno già vissuto l’esperienza del reality, che a loro volta saranno affiancati da altri 5 naufraghi al primo sbarco sull’isola. I due gruppi vivranno per un primo momento in due isole separate e, solo in seguito, si uniranno (le dinamiche di questa fase non sono ancora state rivelate).

Per quanto riguarda i partecipanti, tra gli ex naufraghi troviamo 5 donne (Aida Yespica, Flavia Vento, Carmen Russo, Arianna David e Valeria Marini) e 5 uomini (Enzo Paolo Turchi, Cristiano Malgioglio, Rossano Rubicondi, Alessandro Cecchi Paone e Den Harrow). Per quanto riguarda il gruppo dei cinque vip al primo naufragio troviamo il Mago Otelma, Guendalina Tavassi (GF 11), Mariano Apicella e, al posto dei già annunciati Marcelo Fuentes e Cecilia Rodriguez, Max Bertolani ed Eliana Cartella.

Impostazioni privacy