Kristen Wiig accanto a Ben Stiller nel remake di “The Secret Life Of Walter Mitty – Sogni Proibiti”

In questi giorni ha fatto molto discutere la possibilità che l’attrice comica Kristen Wiig, talento puro sviluppatosi nella scuola americana del Saturday Night Live, possa non prendere parte al sequel de “Le amiche della sposa“, film commedia rivelazione dell’ultimo anno, che vede nella Wiig la vera protagonista della vicenda, cardine delle spassose vicende dirette dal regista Paul Feig.

I fan dell’attrice però possono dormire sogni tranquilli perchè prossimamente la vedremo in molte produzioni, tra cui l’ultima annunciata, il remake di “The Secret Life of Walter Mitty – Sogni Proibiti” che sarà diretto e interpretato da Ben Stiller.

Basata su una storia breve di James Thurber, questa versione aggiornata del film ruota intorno ad un timido photo editor di una rivista che quotidianamente si perde nel mondo delle sue fantasie e dei suoi sogni ad occhi aperti. Si ritroverà poi coinvolto in un’avventura, questa volta tutta vera, quando si metterà alla ricerca di un negativo mancante. La Wiig interpreterà una sua collega, qualcuna che spesso gioca un ruolo chiave nelle sue fantasie, e che si ritrova ad aiutarlo nelle sue inconsistenti quanto insignificanti avventure.

Dopo molti tentativi di riprendere la pellicola e realizzare un rifacimento, finalmente “Sogni Proibiti” verrà realizzato nuovamente e le riprese del film incominceranno questo aprile a New York per poi spostarsi in Islanda. Ci sono voluti sessantacinque anni perchè il film realizzato nel 1947 da Norman Z. McLeod venisse nuovamente riproposto sul grande schermo.

Nel 2008 la nota rivista Empire inserì “Sogni Proibiti” nella classifica dei 500 film più belli di tutti i tempi.

Impostazioni privacy