Motorola Xoom e Android Ice Cream Sandwich in un video

Il Motorola Xoom è sicuramente uno dei tablet più innovativi della storia del robottino verde: è stato il primo dispositivo ad essere dotati di processore dual core e soprattutto ha portato alla luce Android 3.0 Honeycomb, un s. o. che a distanza di circa un anno possiamo tranquillamente definire un fallimento da parte di Google.

Effettivamente i tablet Android non hanno avuto molto successo e purtroppo questo dato è stato confermato in tutto il 2011 direttamente da Google che periodicamente rende nota la frammentazione Android. La percentuale di Honeycomb 3.0 /3.1 /3.2 è inferiore al 5% nel panorama del s. o. mobile di Google.

Ovviamente Android 4.0 Ice cream Sandwich risolverà il problema della “frammentazione”: un unico s. o. sia per gli smartphone che per i tablet. I primi dispositivi a ricevere questo s. o. saranno quelli esibiti al CES 2012 di Las Vegas: Nel nostro paese mancano pochi giorni al debutto ufficiale del tablet Asus Eee Pad Transformer Prime.

Ma il pirmo tablet che ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato il Motorola Xoom. Questo dispositivo ha ricevuto l’update negli Stati Uniti e ora lentamente si sta diffondendo anche nel resto del mondo.

Il device in questione nasce già con Android Honeycomb e riceverà la versione successiva dopo circa un anno dalla sua presentazione. Quali saranno le differenze tra le due versioni del firmware Android? Lo staff di Pocketnow sembra essersi fatto proprio questa domanda e la risposta potete vederla direttamente su Youtube in un video di 12 minuti che trovate in fondo a questo articolo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TsaQqPxlE2c[/youtube]

Impostazioni privacy