Probabili formazioni Inter-Lazio

La partita più attesa di questa 19^ giornata di Serie A, è senza dubbio quella che si disputerà a San Siro tra Inter e Lazio. Dopo i risultati degli anticipi di ieri, con le vittorie di Juve (ormai Campione d’Inverno) e Roma, l’Inter per proseguire la rincorsa al primo posto è obbligate a fare 3 punti, facendo ben attenzione alla Roma, che si sta inserendo bene, nonostante una partenza in salita.

QUI INTER

E’ un derby personale quello di Claudio Ranieri, romano e romanista di nascita, che contro la Lazio vede sempre “rosso” e riesce a fare grandi risultati. La vittoria nel derby di Milano, invece, ha galvanizzato tutta la squadra, e i presupposti per un grande match da parte dei nerazzurri ci sono veramente tutti. Per la sfida con i biancocelesti, l’Inter dovrà fare a meno dell’infortunato di lungo corso Forlan, Countinho e Stankovic, mentre Muntari è partito per la Coppa d’Africa e Thiago Motta è infortunato. Ranieri dovrebbe schierare in campo Julio Cesar dal primo minuto, con Maicon, Lucio, Samuel e Nagatomo in difesa. Sulle fasce agiranno Faraoni e Alvarez, mentre al centro del centrocampo detteranno i tempi Zanetti e Cambiasso. In avanti verrà schierato l’attacco pesante con Pazzini-Milito.

QUI LAZIO

Il 2012 non ha visto una Lazio brillante come quella di inizio Campionato, e la partita contro l’Inter è una bella prova del fuoco per dimostrare di essere ancora in corsa per un posto in Europa. I biancoazzurri scenderanno in campo con il loro 4-3-1-2, con Zauri, Biava, Dias e Radu davanti a Marchetti. I tre di centrocampo saranno Gonzalez, Ledesma e Lulic, mentre Hernanes agirà dietro le due punte Klose e Rocchi.

Impostazioni privacy