Il regista Ryan Murphy, noto per il suo operato nel settore televisivo con serie quali “Nip/Tuck” e “Glee“, ha finalizzato l’ingaggio di quattro attori di grande livello per il suo prossimo film drammatico incentrato sull’ AIDS e intitolato “The Normal Heart“. Ad aggiungersi a Mark Ruffalo, precedentemente scritturato per il ruolo da protagonista, sono Julia Roberts, Alec Baldwin, Matthew Bomer e Jim Parsons.
Lanny Kramer, autore dell’opera teatrale originale vincitrice del Tony Award, si sta occupando di scrivere la sceneggiatura di questo adattamento, che verrà supportato nella produzione da Brad Pitt. La storia si concentra sulla diffusione dell’ AIDS nella comunità omosessuale di New York nella metà degli anni ’80. Lo spettacolo debuttò Off-Broadway nel 1985, e da quel giorno è stato più volte rivisitato a Los Angeles e a Londra.
Mentre Mark Ruffallo interpreterà il protagonista Ned Weeks,uno dei primi uomini a lanciare l’allarme di questa nuova malattia conosciuta come il “Cancro Gay”, Julia Roberts porterà sullo schermo Emma Brookner, una dottoressa in sedia a rotelle che sembra essere l’unica tra i suoi colleghi a prendere sul serio questa grave infezione. Alec Baldwin sarà invece il fratello del protagonista, un avvocato che non sembra riuscire ad accettare l’omosessualità di Ned.
Il protagonista di “White Collar” Matthew Bomer sarà invece Felix Turner, un giornalista di moda omosessuale, mentre la star di “The Big Bang Theory” Jim Parson vestirà i panni di Tommy Boatwright, attivista gay già interpretato nella versione teatrale.
Le riprese del film inizieranno presumibilmente entro la fine di quest’anno, per una release da fissare probabilmente nell’autunno del 2013.





