Angry Birds: nuovi livelli per l’anno del dragone

La prolifera e proficua creatura di Rovio, Angry Birds, continua a non arrestare il suo predominio nel campo videoludico dei casual gamers, sfornando sempre nuovi livelli e sfide per ogni occasione.

Ci eravamo già abituati ai vari speciali stagionali del gioco, da quelli di Natale, con tanto di cappelli rossi e pacchetti dono, a quelli di San Valentino, ricchi di cuoricini, senza dimenticare tutte le zucche di halloween e le uova di pasqua, ma è arrivato qualcosa di nuovo. Proprio in occasione del capodanno cinese, con il quale si inaugura l’anno del dragone, Rovio ha deciso di immettere sul mercato una nuova espansione, liberamente dedicata al tema: in un’atmosfera orientaleggiante i verdi maiali sono vestiti con i costumi tipici cinesi e i fuochi d’artificio sono stati predisposti per aiutarci nella distruzione dei nostri nemici.

Se volete questi nuovi livelli, sappiate che per il momento Angry Birds: The Year of the Dragon è stato rilasciato su iTunes per le piattaforme iOS che sull’Android Market: non si hanno notizie su di uno sviluppo del pacchetto per tutti gli altri dispositivi, dal Windows Phone, al BlackBerry PlayBook, a Chrome, solo per citarne alcuni, su cui il gioco originale, invece, è presente.

E il successo del gioco sembra proprio non arrestarsi, anche grazie a tutte le espansioni che periodicamente aggiungono livelli, ma sopratutto per l’alta dipendenza che provoca. Al mondo sono oltre 500milioni i dispositivi su cui è stato scaricato una copia del gioco di cui, stando alle fonti della stessa Rovio, ben 6 milioni e mezzo proprio il giorno di Natale. Tra parchi giochi e gadget, sembra proprio che i pennuti arrabbiati cavalcheranno l’onda ancora per un bel pò di tempo!

Impostazioni privacy