Anonyupload: l’alternativa degli Anonymous a Megaupload?

In queste ore dopo la chiusura di Megaupload, i servizi di hosting stanno letteralmente cominciando a tremare. C’è molta agitazione perché la facilità con cui da un momento all’altro è stato chiuso il principale strumento per la condivisione dei file multimediali(ad eccezione dei torrent) sta facendo battere in ritirata anche gli altri servizi.

Gli Anonymous si sono impegnati in prima linea a combattere una “guerra” personale contro l’FBI che, purtroppo, non solo non ha avuto alcun successo ma addirittura sembra aver fatto capire che questa volta c’è ben poco da fare. I servizi di hosting che avete visto e usato finora stanno per cambiare.

Intanto dal profilo Twitter degli Anonymous arriva una notizia particolare: pare che ci sia un sito che sia pronto a raccogliere la pesante eredità di Megaupload. La realtà è che il sito non è pronto: mancano gli strumenti, i server, gli utenti, il materiale e soprattutto i soldi per mettere in piedi un servizio che sicuramente sarà monitorato con molta attenzione dall’FBI.

Il sito in questione è Anonyupload e per il momento molti sono i dubbi su questo sito. Il motto di questo servizio è: “We want sharing of knowledge and culture free and accessible for all. “

L’obiettivo del sito è quella di rendere libera e accessibile a tutti la condivisione della conoscenza e della cultura. Per fare questo servono soldi. Direttamente sul sito è possibile fare una donazione, ma è degno di nota che perfino gli Anonymous non hanno le idee molto chiare su questo strumento affermando di non sapere se il servizio sia legittimo o meno.

UPDATE: Gli Anonymous hanno confermato che Anonyupload è un fake: http://tecnologia.bloglive.it/anonyupload-e-un-fake-6357.html

Impostazioni privacy