Capodanno Cinese a Torino: un corso introduttivo al tè e una cena

In occasione di un evento speciale, il capodanno cinese, questa sera lunedì 23 Gennaio 2012, per festeggiare, l’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè (ADEMA THE Italia, Maestri del tè), organizza un corso introduttivo al tè, aperto a tutti. L’evento si terrà a Torino e l’inizio è previsto alle ore 18. La partecipazione al corso è libera e gratuita.

Al termine del corso, intorno alle ore 20,30, sarà organizzata una cena tradizionale cinese, durante la quale sarà servita la famosa anatra laccata alla pechinese. La serata si concluderà con la Cerimonia del Tè Cinese tenuta dalla maestra del tè Qi Meng Han.

Un’occasione dunque per trascorrere insieme una serata diversa dalle solite. Inoltre, per gli iscritti al gruppo su Facebook Cha Yi-L’arte cinese del tè, è stato riservato un prezzo speciale per la cena: 10 euro per coloro che sono iscritti e 15 euro per i suoi accompagnatori. Per beneficiare dello speciale sconto, quando si giunge al ristorante ci si deve presentare come amica/amico di FB di Meng Han.

Per prenotare la cena è necessario chiamare ai numeri: tel. 011331967 / 011331271

La cena si terrà presso il Ristorante King Hua, Corso Racconigi, 30 bis – Torino.

Curiosità: L’anatra laccata alla pechinese.
L’anatra laccata alla pechinese è un piatto molto complesso della cucina tradizionale cinese.
Nella ricetta originaria l’anatra è uccisa da 24 a 48 ore in anticipo. Praticando un’incisione al livello del codrione e soffiando, la pelle viene staccata dalla carne e l’anatra è poi spalmata di un miscuglio, contenente in particolare miele, ed è infine appesa in un locale ben aerato. Il piatto originale consisteva unicamente della pelle di anatra tagliata a lamelle ma, in seguito, questo piatto è ora servito diversamente.

Impostazioni privacy