One Piece Unlimited Cruise SP: presente solo un episodio

One Piece Unlimited Cruise SP uscirà per tutte le console Nintendo 3DS europee il prossimo 10 Febbraio. Ma già siamo costretti a dare una notizia che non renderà felici i fan di Cappello di paglia e tutti gli altri pirati della serie animata e degli omonimi manga giapponesi.

Il gioco in questione avrebbe dovuto contenere al suo interno due titoli della serie già usciti in precedenza su Nintendo Wii qualche anno fa, ovvero, One Piece Unlimited Cruise 1: Il Tesoro Sommerso One Piece Unlimited Cruise 2: Il Risveglio Dell’Eroe. Purtroppo, però, la versione per il vecchio continente del titolo conterrà esclusivamente il primo dei

A spiegare il perché ci pensa direttamente la casa di produzione del titolo, Namco Bandai Europa: il titolo uscito in Giappone conteneva una sola traccia linguistica, mentre in quella europea sono state inserite, per forza maggiore, ben cinque lingue (inglese, francese, tedesco, italiano, spagnolo), che hanno evidentemente occupato maggiore spazio all’interno della cartuccia, rendendo impossibile l’inserimento di due episodi come in terra nipponica. I team di sviluppo hanno a lungo lavorato per trovare una soluzione al problema, facendo traslare l’uscita del titolo, ma senza riuscire nell’impresa: il gioco, dunque, uscirà suddiviso in due capitoli e, dunque, a breve questo titolo ne sarà seguito dal secondo.

Tra le novità presenti in questa versione del titolo, oltre ad una miglioria grafica e il supporto al 3D stereoscopico, l’aggiunta di nuovi personaggi giocabili tra cui Zoro, Sanji, Robin e Franky, nuovi contenuti (tra cui il Marineford) e, addirittura, un nuovo personaggio creato dallo stesso Eiichiro Oda, l’autore di One Piece, in esclusiva per il videogioco.

Impostazioni privacy