Resident Evil 6: Approfondimenti sulla Trama

Resident Evil 6 invaderà con le sue orde di zombie un mercato ormai quasi saturo di titoli in cui i non morti spopolano. Il titolo ha una storia alle spalle decennale e schiere di fans divise tra gli amanti di quello che è stato il pre Resident Evil 4 e quello che è diventato oggi.

Purtroppo per i sostenitori di vecchia data, forti delle vendite di Resident Evil 5 Capcom ha deciso di mantenere e potenziare ulteriormente la componente action che a tanti ha fatto rimpiangere le vecchie sane atmosfere da survival horror nudo e crudo.

Le storie che seguiremo saranno ben tre. Da una parte ritroveremo proprio il protagonista di Resident Evil 4  Leon S. Kennedy il quale  negli Stati Uniti d’America verrà aiutato dal presidente in persona che, fortemente coinvolto nelle vicende a causa di sua figli Ashley (la ragazza da salvare in RE4), è intenzionato a rivelare al mondo le malefatte della società biotecnologica. Sfortunatamente il presidente cade vittima del virus e cio costringe Leon a scappare dalla cittadina di Tall Oaks in cui si trovava insieme al presidente stesso.Il secondo personaggio da interpretare sarà Chris Radfield membro del Bioterrorism Security Assessment Alliance in missione in Cina per sventare l’ennesimo attacco bioterroristico. Se con Leon attraverseremo le strade di una cittadina del tutto simile a Raccoon City con Chris ci ritroveremo immersi in un campo di battaglia molto più simile ad un setting per FPS.

Il terzo protagonista è invece celato dal mistero, ricorda molto  Albert Wesker, super  uomo in grado di controllare il virus. Ad ogni modo il terzo protagonista sembra avere una forza sovrumana da come testimoniano le sue abilità nel combattimento corpo a corpo. Il ragazzo sembra stia scappando da qualcuno che vuole il suo sangue, chiave forse di una cura per il virus…

Impostazioni privacy