Resident Evil Chronicless Collection in arrivo su PS3

Sembra proprio che questo Gennaio sia dedicato all’annuncio di Resident Evil. Infatti, siamo tutti in  attesa non solo dell’episodio per Nintendo 3DS, Resident Evil Revelation, che uscirà il prossimo 27 Gennaio anche in bundle con il Circle Pad Pro, ma anche di altri due titoli di questa saga survival horror dedicate alle console domestiche.

Il prossimo 20 Marzo, infatti, uscirà Resident Evil Operation Raccoon City, per PlayStation 3 e Xbox 360 (in seguito avrà una release anche su PC), uno spin off della serie ambientato tra il secondo e il terzo episodio in cui con nuove dinamiche potremo giocare con i tanti ex protagonisti della saga e scoprire sfaccettature inedite, in un intrigante sparatutto in terza persona. Il 20 Novembre, poi, come vi abbiamo annunciato proprio ieri, arriverà sempre per le stesse piattaforme anche l’attesissimo Resident Evil 6, ambientato dieci anni dopo il termine di Resident Evil 2 dove ritroveremo, in una storia tra USA e Cina, sia Leon S. Kennedy che Chris Redfield.

Ma gli annunci di Capcom sulla saga non sono terminati qui: l’azienda, infatti, starebbe per ripubblicare titoli già usciti su Wii, riadattati per la console domestica di Sony. Il cofanetto, ridenominato Resident Evil HD Chronicles Collection comprenderà, infatti, Resident Evil: The Umbrella Chronicles e Resident Evil: The Darkside Chronicles e uscirà in data ancora da confermare (così come il prezzo) sia in versione retail che sul Playstation Network.

I titoli, riadattati per la grafica di Playstation 3 (nettamente superiore a quella di Nintendo Wii), supporteranno il PlayStation Move, il cui utilizzo sarà, addirittura obbligatorio: al momento un porting dei due titoli e del cofanetto in questione per Xbox e PC non è stato previsto.

Impostazioni privacy