Anonyupload è un fake!

Solo ieri abbiamo parlato di Anonyupload, un nuovo servizio che in virtù dei fatti accaduti questi giorni mira a raccogliere consensi tra gli utenti più affezionati a Megaupload. Nell’articolo di ieri abbiamo messo in evidenza che su questo servizio ci sono molti dubbi e l’annuncio che è arrivato dal profilo Twitter di Anonymous in queste ore non lascia spazio a dubbi. Sul post di Twitter troviamo queste parole: “We have NO affiliation with this site, and by the looks of it, this is a SCAM – anonyupload.com”

Una doccia fredda per chi forse sperava nel ritorno imminente di Megaupload. La realtà è che la situazione sembra complicarsi con il passare delle ore. Molti siti di hosting stanno procedendo ad una cosiddetta “chiusura preventiva” dei propri servizi.

Nelle ultime ore oltre alla chiusura di Megaupload, di Megavideo e della sospensione di Filesonic, dobbiamo mettere in evidenza anche il blocco della condivisione dei file da parte di Fileserve. Purtroppo, la paura di arresti e di altre complicazioni sta spingendo i gestori di questi servizi a correre ai ripari cancellando i file multimediali sospetti e anche andando a bloccare la possibilità di condividere articoli.

Sulla questione Anonyupload a questo punto c’è ben poco da dire: si tratta di un fake. NON fate assolutamente donazioni di alcun tipo ma soprattutto visto che nei prossimi giorni di servizi simili ce ne saranno tanti, diffidate di tutti quelli che promettono la “rinascita” di Megaupload. Per il file sharing sembra essere arrivato il cosiddetto giro di boa, anche se diversi servizi stanno resistendo!

Impostazioni privacy