Asus Transformer Prime presentato ufficialmente in diretta streaming

Asus Italia ha presentato in dato odierna il tanto atteso Eee Pad Transformer Prime. Il dispositivo in questione è stato presentato, testato, recensito e sono stati messi in evidenza tutti i pregi e anche i difetti. Di sicuro comunque, questo tablet è davvero uno dei dispositivi più interessanti di questo periodo.

Nella presentazione ufficiale è stato dedicato ampio spazio alla caratteristica del processore quad core nVidia Tegra 3. Di questa CPU non viene spesso approfondita la scheda tecnica ma è stato messo in risalto che essa dispone di 5 core, di cui uno interviene solo in determinati casi.

I problemi legati al GPS e alla durata della batteria sono problemi che a questo punto diventano di poco conto, mentre sicuramente è più importante la questione del bootloader, che Asus promette di rendere sbloccabile tramite un apposito tool.

Anche se di questo tablet è stato detto praticamente tutto, se qualcuno volesse approfondire e rivedere la presentazione che è avvenuta quest’oggi alle ore 13:00 può farlo recandosi direttamente sulla pagina Facebook di Asus italia che potete trovare a questo indirizzo: Asus Transformer Prime.

In questo momento sulla bacheca di Asus Italia si stanno susseguendo una serie di commenti a cui lo staff sta dando pronta risposta. Dalle considerazioni mosse dagli utenti pare che le scorte disponibili siano piuttosto limitate e che per accaparrarsi questo gioiellino bisognerà aspettare ancora un po’.

Da notare che in un post viene chiesta la data di rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Transformer TF101: Asus Italia conferma che il rilascio avverrà entro la fine di febbraio.

Impostazioni privacy