Calciomercato Inter: si cerca un centrocampista

La partita contro la Lazio del posticipo serale ha dato una scossa in senso positivo all’ambiente dell’Inter: sono arrivate ennesime dimostrazioni che la squadra può competere per i traguardi più ambiti, scudetto in primis. Anche perché la vetta ad oggi non è lontanissima se si vanno a considerare i punti in classifica di quache settimana fa: la prima squadra, ovvero la Juventus, dista 6 punti, mentre il Milan, che occupa la seconda posizione in campionato, dista soltanto 5 punti.

Nonostante questo per competere ad alti livelli ci vuole una squadra completa sotto tutti i punti di vista: l’Inter ha in rosa individualità importantissime, ma come ben saprete la rosa nerazzurra presenta anche alcune “falle” per usare un gergo informatico.

La rosa dell’Inter presenta alcune debolezze a centrocampo per entrare nel dettaglio: anzitutto servono giocatori giovani che vadano a svecchiare la rosa. Kucka è uno di cui si parla tanto, ma non si è concluso ancora niente in maniera definitiva anche se l’affare prima o poi dovrebbe avere un buon fine.

Le altre ipotesi sono le seguenti: Guarin, su cui c’è sempre la concorrenza della Juve e Lucas. Su quest’ultimo è molto più probabile che ci sarà un’offerta a Giugno.

L’Inter ovviamente dovrebbe cedere qualcuno in esubero per poter far spazio ai nuovi arrivi e soprattutto per fare cassa: Mariga probabilmente verrà mandato in prestito in qualche squadra provinciale, al fine di far crescere il giocatore in questione. Muntari, invece, andrà al Genoa per i prossimi sei mesi con la formula del prestito con diritto di riscatto (sulla cifra di quest’ultimo non si sa molto, ndr.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *