Calciomercato Milan: il City apre a Tevez

Nelle ultime ore il calciomercato Milan è nuovamente legato al tormentone che ha caratterizzato le notizie dei quotidiani sportivi ad inizio Gennaio: chi sarà il rinforzo in attacco, Tevez o Maxi Lopez?

Tevez come ben saprete è la prima scelta della dirigenza rossonera; l’affare, nonostante le notizie positive delle ultime ore, rimane sempre molto più difficile rispetto a quello che porterebbe al trasferimento di Maxi Lopez a Milanello.

Vi abbiamo appunto detto sopra che ci sono state notizie positive per l’affare Tevez nelle ultime ore, che il Manchester City si è mostrato più aperto a scendere alle condizioni del Milan. I citizens sarebbero pronti a cedere Carlitos Tevez con la formula del prestito con riscatto obbligatorio. Vi è però una causale molto conveniente per il Milan: nell’affare si stabilirebbe un pagamento posticipato al 2013, cosa che farebbe molto comodo alle casse rossonere considerato l’attuale momento di crisi economica della proprietà (e non solo, ndr.).

Nel caso l’affare Tevez saltasse, Maxi Lopez rappresenterebbe la prima scelta: tanto per farvi un quadro più chiaro della situazione, il numero 1 del Catania Lo Monaco a proposito ha detto: “Potrebbe già essere disponibile per la partita di Coppa Italia con la Lazio in programma giovedì e fare gol. Maxi è virtualmente un giocatore del Milan, siamo felici di averlo accontentato”.

Pare che il giocatore argentino attualmente sia già in un albergo di Milano, ad attendere la risposta definitiva ed un’eventuale conclusione negativa della trattativa con Tevez.

Ora in molti si stanno ponendo un interrogativo: Maxi Lopez garantirebbe il salto di qualità al Milan? O sarà una delusione? A voi la parola, esprimete la vostra opinione nei commenti!

Impostazioni privacy