Doctor Who – The Eternity Clock: ecco i nemici

Per tutti i whovian appassionati anche di videogiochi, ecco tante preziose novità sul titolo dedicato alla longeva serie televisiva inglese che uscirà il prossimo Marzo 2012.

Sto parlando del gioco Doctor Who: The Eternity Clock, sviluppato da Supermassive in collaborazione con BBC Worldwide e Sony Computer Entertainment per PlayStation 3, PS Vita e PC. Grazie a una recente intervista a Simon Harris, produttore esecutivo della serie televisiva, siamo venuti a conoscenza di tutta una serie di nuovi dettagli sul gioco, in particolar modo sui mostri che il dottore (che vediamo qui nella sua undicesima reincarnazione, la più recente, interpretata da Matt Smith) e River Song dovranno affrontare.

Non è stato semplice scegliere solo quattro tra i tanti nemici che popolano il mondo del dottore ma, infine, i nomi sono arrivati. Si tratta dei Dalek, i Cyberuomini, i siluriani e The Silence. Nemici tutti incontrati in questi ultimi anni (anche se alcuni, come i Dalek, presenti da lungo tempo nella mitologia del Dottore): come rivela lo stesso Simon Harris, fino all’ultimo il team è stato indeciso se mettere o no tra i nemici gli spaventosi The Silence. Alla fine si è preferito scegliere loro rispetto a degli altri cattivi di cui non viene rivelato il nome e che appariranno, invece, in un probabile sequel del titolo: peccato, io avrei tanto voluto gli Angeli Piangenti!

All’interno del gioco, infine, saranno presenti anche dei boss finali (come se Dalek e Cyberuomini non bastassero!) di cui, però, nulla ci è ancora stato riferito. Al momento sappiamo soltanto che sono stati creati al fine di sfruttare al meglio l’alta qualità grafica delle console Sony: che cosa ci attenderà?

Vi lasciamo al video di presentazione dei nemici del gioco, nell’attesa di maggiori informazioni sul gioco e nella speranza che, finalmente, stia per arrivare un titolo dedicato al dottore degno di essere giocato:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7_Y8P5gyJG4[/youtube]

Impostazioni privacy