GF 12: tra le liti Rudolf esce e accusa Endemol

Quella andata in onda ieri sera è stata la peggior puntata della storia del Grande Fratello, in cui la maleducazione e le urla hanno fatto da sovrane.

La puntata è normalmente iniziata con i primi momenti in cui si sono mostrate le liti settimanali. Inizialmente al centro della discussione è Fabrizio che ha avuto, giustamente, da ridire a Rudolf, Amedeo e soci che hanno bevuto di nascosto agli altri del vino: una lecita protesta che, però, si è trasformata in una brutta e molto rumorosa. I cinque si sono scatenati anche contro Floriana, con una lite che prosegue anche in puntata, mostrando ai telespettatori solo persone che strillano senza un perché.

Tra le urla, poi, si è ripreso il discorso di Rudolf e della sua fidanzata, sfociato in quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il rugbista viene messo di fronte alla scelta se perdere l’immunità e leggere una lettera della fidanzata, oppure no: sceglie di sapere che cosa lei ha da dirgli e inizia una lunga lite con Alessia e altre inquilini della casa che avevano ipotizzato una fine della sua storia (tra cui Floriana, a cui gratuitamente dà della pezzente). Quando la Marcuzzi, infine, gli domanda se vuole davvero restare all’interno della casa, senza continuare a lamentarsi della sua situazione amorosa e aggiunge che lui è libero di fare quello che vuole, accade quello che mai era successo nella storia del programma: accusa Endemol di averlo costretto a rimanere nella casa per non incorrere in penalità. Dopo essersi ritirato nel confessionale per prendere la decisione definitiva che lo porta a uscire dai giochi (e di smettere di giocare a rugby, anche se non capiamo il nesso tra la palla ovale e il Grande Fratello) nomina addirittura gli avvocati e quello che aveva discusso due settimane prima (anche se non sappiamo cosa): finale della storia, si scusa che il suo vero carattere non sia uscito all’interno del programma e, nonostante le lacrime dei coinquilini se ne va.

Ma le liti non si sono fermate alla casa e di fronte alle telecamere: durante la pubblicità, poco prima delle nomination, come avvisa prontamente Alfonso Signorini, due ex concorrenti si sono presi a botte. Si tratta, da quello che aggiunge il giornalista di quello che faceva l’opinionista a Forum (Mirko D’Arpa) e dell’ex della Minetti (Filippo Pongiluppi): non si sa bene che cosa sia successo ma, per parafrasare le parole dette in diretta dallo stesso Signorini, non è una bella pagina della storia della trasmissione, ma inevitabile data la mala educazione e la volgarità dei concorrenti di quest’anno che stanno dando un pessimo esempio al paese.

Impostazioni privacy