Isola dei Famosi 9: tutte le regole del gioco

Domani su Rai Due inizierà la nona edizione dell’Isola dei Famosi, la prima senza la presenza di Simona Ventura: che cosa succederà?

Si è tenuta proprio oggi la conferenza stampa con il nuovo presentatore, Nicola Savino che, ha commentato con una battuta l’arduo compito che lo attenderà, ovvero quello di sostituire SuperSimo alla conduzione del “suo” reality: “Sostituire la Ventura? E’ come sostituire Ibrahimovic, ma si può fare”. Un’edizione che conta molto sul lato ironico e sul divertimento, ma di cui tutti ci chiediamo se riuscirà ad avere successo: già l’anno scorso gli ascolti non furono dei più esaltanti e in un’annata in cui anche il Grande Fratello non ottiene riscontri troppo positivi, ci sarà posto per l’ennesima edizione di un ennesimo reality?

In conferenza stampa sono stati confermati i nomi dei partecipanti che già circolavano da qualche giorno. Saranno presenti 10 ex concorrenti delle varie edizioni del reality, ovvero Aida Yespica, Arianna David, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi (questa volta con compagna, sperando che non abbia nuove crisi), Cristiano Malgioglio, Alessandro Cecchi Paone (colui che criticò i reality), Flavia Vento, Valeria Marini (di cui si pensa che non riuscirà ad arrivare alle tre settimane), Den Harrow e Rossano Rubicondi. Nel cast anche 5 nuovi naufraghi, chiamati “La Casta degli Eletti” che saranno in un’isola separata da quella degli ex, e da questi manovrata, anche se non sappiamo ancora attraverso quali meccanismi, ovvero, Guendalina Tavassi, il Divino Otelma, Max Bertolani, Eliena Cartella e Mariano Apicella.

Dopo i vari cambi di palinsesto, però, non crediate che il Mercoledì rimanga il giorno prefissato per il reality. Già dalla seconda puntata, infatti, si proseguirà al Giovedì (lo spostamento verso il Mercoledì è dovuto alla partita di Coppa Italia del 26 Gennaio), mentre nella settimana sanremese, l’appuntamento sarà per il Lunedì. Sperando che non ci siano ulteriori spostamenti.

Impostazioni privacy