Juventus – Roma, le probabili formazioni

Dopo le ultime belle prestazioni in campionato, Juventus e Roma si concentrano per la Coppa Italia, obiettivo importante per i due club che stasera si troveranno di fronte per il quarto di finale in gara unica.

QUI JUVENTUS I bianconeri, ancora imbattuti nelle gare ufficiali di questa stagione, si sono guadagnati l’accesso grazie alla vittoria sul Bologna, arrivata nei tempi supplementari con il gol di Marchisio.

Conte vuole cambiare il trend negativo che ha visto la Juventus uscire dalla competizione negli ultimi due anni proprio contro i giallorossi.
Il turnover per il tecnico juventino è obbligato: pesano infatti le assenze di Pepe e Marchisio, usciti infortunati dal match contro l’Atalanta, ma c’è anche l’intenzione di far giocare chi è stato poco utilizzato nelle ultime settimane. In porta quindi, spazio a Storari, ma la difesa dovrebbe essere la solita, con Lichtsteiner a destra, Chiellini a sinistra la coppia centrale Bonucci-Barzagli. In mezzo al campo difficile l’impiego di Pazienza (ormai destinato all’Udinese), mentre  uno tra Pirlo e Vidal potrebbe essere sostituito da Marrone. Il terzo di centrocampo sarà Giaccherini, confermato dopo l’ottima prova di Bergamo; in avanti ci sarà il debutto da titolare per Borriello, che sarà affiancato da Del Piero ed Estigarribia. Ancora fuori Elia a causa di una distrazione al legamento collaterale, ma tra i convocati torna Quagliarella, ristabilitosi dopo la frattura allo zigomo.

QUI ROMA Luis Enrique dovrà invece fare i conti con l’assenza di De Rossi, ma schiererà la miglior formazione possibile per la trasferta allo Juventus Stadium. Il tecnico asturiano definisce “stimolante” la gara contro i bianconeri ancora imbattuti e conta sull’autostima della squadra dopo le ultime prestazioni positive.

Il modulo sarà il classico 4-3-3 con Stekelenburg tra i pali e la difesa formata da Rosi, Heinze, Kjaer e Taddei. Il mediano sarà Gago, con Pjanic e Simplicio (favorito su Perrotta) nel ruolo di interni. Pochissimi dubbi in attacco, dove si punterà ancora su Totti e Lamela, che hanno dimostrato un’ottimo affiatamento nelle ultime partite e saranno affiancati da Borini o, in alternativa, Bojan.

Impostazioni privacy