Murtazin: Nokia 910 in Europa a maggio 2012?

Un rumor importante arrivato nelle scorse ore nasce da un tweet di un famoso blogger russo, Eldar Murtazin. Il signore appena citato è famoso per avere svelato in anteprima i progetti della società finlandese Nokia. Il messaggio che sta facendo discutere in queste ore è il seguente: “Who needs lumia 900 in june if they want to launch lumia 910 (12mpx) in may? Europe”

La domanda dovrebbe far riflettere perché ci sono almeno due riflessioni da fare: 1) secondo Murtazin, durante il mese di maggio 2012 arriverà in Europa il Nokia Lumia 910 con una fotocamera da ben 12 MP; 2) con uno smartphone nuovo che esce sul mercato nel mese di maggio, che senso avrebbe far debuttare in commercio il Nokia Lumia 900 un mese dopo?

Se l’indiscrezione di Eldar Murtazin si rivelerà esatta è facile pensare che il Nokia Lumia 900 arriverà sul mercato durante la primavera 2012. L’alternativa più plausibile comunque è sicuramente quella che vedrebbe il Nokia 910 debuttare in Europa mentre il modello Lumia 900 potrebbe essere destinato semplicemente al pubblico americano, così come ipotizzato fin dall’inizio del CES di Las Vegas 2012.

Tuttavia, solo qualche giorno fa abbiamo messo in evidenza che dalle bacheche ufficiali di Facebook di Nokia Ireland e Nokia Portugal si è parlato di un arrivo entro il primo semestre dell’anno del Nokia Lumia 900 in Europa.

È evidente quindi che questo messaggio è un po’ contraddittorio, ma Eldar Murtazin è abituato a rilasciare indiscrezioni esagerate che in alcuni casi, però, si sono dimostrate veritiere (ad esempio, quella relativa all’accordo tra Nokia e Microsoft siglata all’inizio dello scorso anno).

Impostazioni privacy