Calciomercato Inter: se parte Motta arriva Sahin

Thiago Motta è il nome più in voga nelle tendenze giornalistiche circa il mercato dell’Inter. L’italo-brasiliano molto probabilmente si trasferirà al PSG allenato da Carlo Ancelotti già a partire da questa sessione di mercato invernale.

Dal punto di vista economico dovrebbe essere un’operazione molto conveniente per le casse del club nerazzurro per due importanti motivi: primo, si andrebbe a risparmiare un ingaggio piuttosto oneroso al lordo; secondo motivo, da questa cessione l’Inter incasserebbe una cifra piuttosto cospicua tanto è vero che si parla che l’affare dovrebbe partire da una cifra minima di 12 milioni di euro che potrebbe lievitare fino ad arrivare a 15 milioni: per un giocatore trentenne e non di assoluta caratura internazionale è davvero oro…

Ora, se parte Thiago Motta l’Inter dovrà trovare un buon sostituto a centrocampo, un giocatore che abbia classe e allo stesso tempo garantisca quantità, corsa e temperamento (le principali caratteristiche di Thiago Motta insomma…).

L’ideale sarebbe Sahin, giovane e talentuoso e per altro poco utilizzato dal suo club, il Real Madrid. L’affare si potrebbe fare considerati pure i buoni rapporti tra la dirigenza dell’Inter e l’allenatore degli spagnoli, il portoghese Josè Mourinho.

Intanto arriva la conferma definitiva: Tevez non andrà all’Inter. La cosa era scontata da tempo, ma a dar peso a queste voci sono arrivate le dichiarazioni del suo agente che ha infatti detto:  “Tevez vuole il Milan, aspettiamo ora di conoscere le intenzioni del Manchester City, ma abbiamo già detto al Psg quel che doveva sapere. L’Inter Non ci abbiamo mai parlato, non è una pista.”

Impostazioni privacy