Calciomercato Juventus: sembra fatta per Caceres

Ormai l’affare Caceres è cosa fatta per la Juve. Questo per via delle dichiarazioni che sono arrivate nelle ultime ore. Infatti il presidente del Siviglia a proposito dell’imminente conclusione dell’affare ha così dichiarato: “Se si chiuderà sarà un’operazione impressionante, moltiplichiamo di quasi il 250% l’opzione di riscatto esercitata 6 mesi fa. Era un’offerta irrinunciabile”.

Ieri su questo sito vi avevamo anticipato che il presidente del Siviglia aveva delineato come la situazione in questione si caratterizzasse per una grande differenza tra le parti, e quindi tra domande e offerta. Ma il giorno dopo arriva la smentita e a giorni Martin Caceres si trasferirà a Torino e potrà cominciare ad allenarsi con quelli che furono i suoi ex-compagni di squadra nella stagione di Ferrara e Alberto Zaccheroni.

La Juventus verserà innanzitutto 1,5 milioni per la formula del prestito oneroso; successivamente il club torinese verserà nelle casse del Siviglia altri 8 milioni di euro che verranno così pagati: 4 milioni verrà versati a partire da Luglio 2012 mentre i restanti 4 milioni dilazionati negli otto mesi successivi.

L’arrivo di Caceres comporterà una serie di cose piuttosto importanti: innanzitutto Caceres è un extracomunitario e tale aspetto implicherà il non arrivo di Guarin del Porto, anch’esso non comunitario. Ciò avrà un’ulteriore conseguenza: la Juventus, che cerca sempre un centrocampista, partirà definitivamente all’assalto per il centrocampista del Cagliari Nainggolan.

Il costo del cartellino di quest’ultimo è un pò troppo esoso (14-15 milioni di euro, ndr.), ma i buoni rapporti tra la dirigenza bianconera e il presidente del Cagliari Cellino potrebbero favorire un’eventuale trattativa.

Impostazioni privacy