Centovetrine nuovamente la Domenica su Canale 5: slitta il Dr House

Domenica scorsa è andata in onda la puntata speciale della soap italiana Centovetrine, ottenendo un risultato davvero inaspettato: seguito da 3.413.000 telespettatori,  riportando uno share del 12,93% è il secondo programma più visto nella serata, dopo la fiction di Rai Uno, Il restauratore (con 5.534.000 telespettatori e uno share 20,74%).

Il test della popolarità della soap opera è passato: molto importante per la sua vita stessa. Inizialmente, infatti, questo speciale televisivo era stato pensato per cercare di salvare un programma che, altrimenti, sarebbe stato chiuso, mettendo a repentaglio circa 300 posti di lavoro, oltre che lasciando la storia sospesa. Un successo in prima serata che va ad affiancarsi alla notizia della sua salvezza: Venerdì scorso, in diretta da Forum, Rita dalla Chiesa aveva dato la notizia del ritorno sui set per tutto il cast (almeno per un anno).

Nonostante il programma sia salvo, Canale 5 ha capito che un tale risultato non andava sprecato decidendo, così, di riproporre almeno un’altra serata (se non addirittura due) in compagnia di tutto il centro commerciale immaginario, locato a Torino a scapito del Dr. House. L’ottava stagione dell’irriverente dottore, infatti, ancora inedita in Italia, sarebbe dovuta partire proprio Domenica 29 Gennaio (i promo sulla rete già stanno andando in onda): un debutto, quindi, spostato al 5 Febbraio se non, addirittura, al 12. Una notizia un pò amara per tutti i fan del medical drama che si aspettavano di scoprire cosa sarebbe successo ad House dopo l’abbandono del cast di Lisa Edelstein, alias Lisa Cuddy.

Riuscirà Centovetrine a bissare il successo di Domenica scorsa? E quando andrà in onda il Dr. House? Naturalmente vi terremo aggiornati.

Impostazioni privacy