Concorso fotografico per la realizzazione di un libro fotografico

Les Cultures è un’Associazione ONLUS che da anni s’impegna sul territorio per promuovere, favorire e incoraggiare la cultura di tutti i paesi combattendo ancor oggi le azioni discriminatorie del razzismo verso le culture diverse dalla propria. Ne parliamo perché questa stessa associazione ha indetto la prima edizione di un concorso fotografico con scadenza il prossimo 31 gennaio 2012, attraverso il quale si vuole creare con le immagini oggetto del concorso, un libro fotografico.

Lo scopo è di raccontare tramite queste immagini la cultura e la vita dei popoli, i grandi viaggi che sono così documentati tramite dei veri reportage fotografici, con i quali si vuole in qualche modo stimolare e stuzzicare l’interesse dei lettori verso le differenti culture ed etnie. Quest’associazione agisce sulla cultura aiutando e sostenendo l’azione dei migranti, con il sostegno per esempio nei confronti della scuola e delle varie e differenti azioni di formazione in un paese straniero.

Questo concorso fotografico si rivolge a tutti i fotografi professionisti ma anche ai dilettanti che vogliano aderire a questo progetto, partecipando sia con le immagini e sia con un testo scritto e strutturato entrambi assolutamente inediti. A questo concorso non sono previsti premi in denaro, ma chi, dopo un’attenta analisi da parte di una giuria specializzata, verrà proclamato il vincitore, otterrà la pubblicazione della sua intera opera. Se volete partecipare, dovrete compilare l’iscrizione in modo completo e seguire tutte le indicazioni che trovate nel sito stesso Les Cultures. Sono accettati anche lavori in cui abbiano cooperato più autori nella realizzazione della stessa opera inedita ricca di testo ed immagini.

La giuria è composta da fotografi esperti e professionali oltre che dai rappresentanti di varie associazioni importanti riconosciute tutte operanti nel settore. L’esito del concorso fotografico sarà comunicato il 31 marzo 2012, dalla stessa associazione al diretto vincitore del concorso fotografico.

Regolamento

Impostazioni privacy