Eataly apre a Roma: il via sarà il 21 aprile

Supermercati, botteghe per la vendita di salumi, formaggi, frutta, verdura e carne, ristoranti tematici, stand espositivi, biblioteche ispirate a vini e cibi, sale per la degustazione e corsi enogastronomici, questo è Eataly. Nato nel 2007 da un’idea di Oscar Farinetti – ex patron di UniEuro –ha aperto la sua prima sede a Torino. Da quel lontano 26 gennaio 2007, Eataly ha all’attivo ben 10 sedi: 8 in Italia – ad Asti, Bologna, Genova, Pinerolo, Milano, Genova e due a Torino – e 2 in ambito internazionale – New York e Tokyo.

Il successo di Eataly risiede nella mission del suo inventore ovvero servire e distribuire cibi e vini di grande qualità ad un prezzo accessibile più o meno a tutte le tasche.

A cinque anni dalla storica apertura del primo centro, ci si prepara all’apertura del centro Eataly più grande del mondo. Questa impresa titanica non poteva altro che svolgersi nella Capitale. Il 21 aprile 2012 aprirà i battenti a Roma un centro di dimensioni impressionanti: 16.000 metri di superficie, disposti su 4 livelli diventeranno un vero e proprio epicentro del gusto e dell’alta qualità culinaria made in Italy.

14 i ristoranti a tema presenti dedicati a carne, pesce, salumi, formaggi, pasta, pizza, panini, pasticceria, piadineria, gelateria, cucina tipica laziale e la novità assoluta dedicata alla friggitoria. Oltre ai ristoranti e supermercati ci si troveranno anche una sala congressi, uno spazio eventi ed un’enoteca imponente che renderà il giusto omaggio ai vini regionali. Altre novità saranno un piccolo birrificio e un posto dove verrà prodotta la mozzarella davanti agli occhi dei presenti.

L’imponente centro avrà sede presso il Terminal Ostiense, abbastanza vicino alla Città del Gusto Gambero Rosso con la quale si spera di riuscire a creare una sinergia all’insegna della buona cucina di qualità.

Impostazioni privacy