LG: venduti 1 milione di Optimus LTE

LG Electronics è un marchio che sul fronte degli smartphone Android si è sempre dimostrato competitivo. Peccato che l’opinione generale rispetto a questo brand asiatico non sia molto positiva a causa della proverbiale lentezza nel rilascio degli aggiornamenti software per i propri dispositivi.

Ma se in Italia questo marchio non è molto apprezzato, in altri Paesi la situazione è decisamente molto diversa visto che in un recente comunicato stampa diffuso da Phandroid, il brand coreano afferma che sono stati venduti 1 milione di smartphone LG Optimus LTE.

Il risultato appare dancora più notevole in virtù del fatto che questo risultato è stato raggiunto in circa tre mesi dalla commercializzazione del prodotto che, tra l’altro è avvenuta solo in alcuni paesi.

I primo smartphone con connettività 4G del produttore è presente solo sui mercati della Corea del Sud (dove ha ottenuto il maggior numero di vendite) e su quelli di Stati Uniti, Canada e Giappone. Nel giro di soli tre mesi lo smartphone LG Optimus LTE ha ottenuto un successo al di là delle aspettative del produttore sud coreano: 600.000 le vendite realizzate in patria, in Corea del Sud, mentre le altre 400.000 sono state ripartite tra Giappone, Canada e Stati Uniti.

LG Optimus LTE è uno smartphone dotato di un display IPS da 4.5 pollici TrueHD con risoluzione 1280 x 720 pixel. La luminosità è pari a 500 nit. Il processore è un dual core con frequenza di clock pari a 1,5 GHz. Il sistema operativo in dotazione è Android 2.3 Gingerbread ma dovrebbe arrivare presto l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Impostazioni privacy