Mostra fotografica: Palermo Street Life

Oggi vi parliamo di una mostra fotografica Palermo Street Life, la cui inaugurazione avverrà il 27 gennaio 2012 a Palermo, sede dell’evento, presso la Bartolo Chichi – Art & Foto Gallery in Via Vann’Antò n. 16 appunto a Palermo. Si tratta di una mostra fotografica collettiva le cui immagini parlano ed esprimono il territorio e la vita cultura e storica di questa fantastica città del sud Italia. Le fotografie sono dei seguenti fotografi: Cristina Alletto, Valeria Bellina, Dario Gallo, Salvo Greco, Elisa Libri, Matteo Miceli, Igor Pecoraro, Marco Radica, Sergio Raspante, Fabrizio Saccaro, Laura Saletta.

Questi hanno concentrato il loro lavoro e la passione fotografica, nello strappare alcuni segreti e piccoli angoli e vicoli della città, così come anche visi ed espressioni di quella popolazione e gente comune che abita quegli stessi borghi con dettagli e minuziose piccolezze che rischierebbero di non essere mai conosciute.

L’intento di questa mostra fotografica è quello di far affiorare la vita di questa città, allontanando i vecchi stereotipi legati alla città di Palermo che ancora molti vedono e che collegano solo alla malavita e alla mafia. Si vuole estrapolare quell’immagine della bella città siciliana, in cui giovani, donne, bambini, ragazzi e anziani, raccontano tramite le loro scene di vita vissuta una Palermo inedita e tutta da scoprire e valorizzare. Dimostrare che i grandi sentimenti di amore e fratellanza hanno un valore unico e inestimabile; dove tutti sono uguali, in particolar modo, dove le difficoltà si sentono maggiormente e si deve conquistare con enormi sacrifici una vita fiera e dignitosa.

E’ bello e magico vedere la vita che sboccia pian piano tra gli antichi mercati, nel pescatore che offre il suo prodotto fresco e appena pescato. I sapori non solo della buona terra e del mare, ma anche i colori intensi di un’alba o di un tramonto che tanto raccontano della sua bellezza.

La mostra fotografica Palermo Street Life curata da Bartolo e Maria Rita Chichi,  continuerà la sua esposizione fino all’8 Marzo 2012; questa è ad ingresso libero e sarà possibile visitarla nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,45 alle 13,00 ; e dalle 16,30 alle 19,30 ; il sabato solo dalle 9,45 alle 13,00.

Per saperne di più visitate il sito www.mariaritachichi.com

Impostazioni privacy