Calciomercato Cagliari: preso Pinilla

Mauricio Pinilla è ufficialmente un giocatore del Cagliari. L’attaccante cileno lascia il Palermo dopo appena una stagione e mezza. Pinilla giunge in Sardegna con la fomula del prestito oneroso, 500 mila euro. A giugno il club di Cellino avrà l’obbligo del riscatto per una cifra pari ai 3 milioni di euro.

Queste le prima parole della nuova punta cagliaritana, affidate al social network Twitter: “Ufficialmente sono un giocatore del Cagliari! Grazie di cuore Palermo, sei sempre nel mio cuore. Forza Cagliari”. Pinilla è pronto ad iniziare la sua nuova avventura, con l’obiettivo di fare tanti gol e trascinare la squadra rossoblù alla salvezza. Pinilla è un attaccante moderno, abile sia di testa che con i piedi, capace di muoversi su tutto il fronte d’attacco, capace di far reparto da solo. Quello che serve alla squadra sarda.

Il Cagliari con l’arrivo di Pinilla ha così sistemato il reparto d’attacco, reparto che in questa stagione ha davvero fatto male finora, faticando più del previsto. Il tecnico Ballardini aveva bisogno di una prima punta capace di finalizzare tutto il gioco della squadra. Il giocatore cileno sembrerebbe davvero l’attaccante ideale per far fare il salto di qualità alla squadra.

Il Cagliari ovviamente punta a salvarsi il prima possibile, ma è chiaro che se le cose dovessero funzionare al meglio, la zona Europa League sarebbe a portata di mano. Cellino pensa in grande, augurandosi in un girone di ritorno da protagonista.

Impostazioni privacy