Calciomercato Juve: Marotta prepara l’assalto a Nainggolan

La Juventus ha quasi chiuso l’affare che porterà Martin Caceres a Torino. Ieri in un articolo comparso sul nostro giornale vi avevamo anticipato che anche il presidente del Siviglia aveva lasciato intendere la conclusione positiva della trattativa.

Come detto, se fosse venuto Caceres allora non sarebbe arrivato Guarin, mediano del Porto anch’esso extracomunitario. Cosa che per altro si sta concretizzando nelle ultime ore.

Per questo motivo la Juve si è dovuto ripiegare su un altro obiettivo: stiamo parlando del centrocampista di origini indonesiane Nainggolan. Si prospetta quindi con il Cagliari un affare molto simile a quello fatto l’anno scorso con Alessandro Matri: un acquisto negli ultimissimi giorni del mercato di Gennaio, con la formula del prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto.

Il costo del cartellino del mediano belga si aggira attorno ai 15 milioni di euro considerata anche la giovane età del giocatore e le ottime potenzialità del medesimo. Inoltre ci potrebbe essere l’inserimento di una contropartita tecnica: la prima scelta sarebbe Ciro Immobile, attaccante di origini partenopee che ha realizzato un bel pò di gol in questa stagione di Serie B.

Nel caso l’affare non andasse a buon fine allora la Juve si piomberebbe sull’albanese della Fiorentina, V.Behrami che tanto ha ben impressionato fino a questo momento. Behrami sarebbe il rinforzo ideale per la Juventus, un giocatore molto gradito a Conte. Pure Behrami pare gradire molto la Juve, infatti il suo entourage ha fatto capire con le seguenti dichiarazioni che “lui vuole solo la Juve. Stiamo facendo di tutto per convincere Fiorentina”.

In conclusione vi chiediamo: voi chi preferireste tra Behrami e Nainggolan?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *