Calciomercato Siena: il sogno è Filippo Inzaghi

Tutti vogliono Filippo Inzaghi, tranne il suo attuale club, il Milan.

Il 38enne , nonostante la non più florida età, fa gola a tante squadre. Valentina Mezzaroma, il vice-presidente del Siena ammette di pensare seriamente al suo ingaggio: “Lo vorrei fortemente. Mi piace tantissimo, perché gonfia la rete. È una delle ipotesi, io ci spero tanto”. Dunque dopo il Parma, il Bologna, anche la squadra toscana vuole Superpippo. Al momento si tratta solo di uan fantasia di mercato, ma chissà che non si trasformi in realtà.

Inzaghi ha solo l’imbarazzo della scelta, certo si tratta di squadre di fascia medio-bassa, che non giocano in Europa e lottano per la salvezza. Bisogna aggiungere però che tutte garantiscono il posto da titolare al bomber, un elelnto da non trascurare. Se dovessimo fare una classifica di gradimento, con tutta probabiltià Filippo, dovendo scegliere, andrebbe a giocare al Parma, là dove circa 15 anni fa, mosse i suoi primi passi nella massima serie. Sarebbe una scelta romantica e non solo, vista l’amicizia che lo lega con il presidente emiliano Ghiradi. Tuttavia il Siena potrebbe offrirgli la possibilità di giocare la semifinale di Coppa Italia con il Napoli. Un match affasciannte in cui Pippo potrebbe esaltarsi.

La sua sarà una scelta difficile, ma non è escluso che alla fine possa rimanere al Milan, anche se lo spazio a disposizione sarebbe davvero ridotto all’osso. Allegri ha più volte fatto scelte che lo hanno escluso perfino dalla panchina. Entro il 31 sapremo quale sarà il futuro di Inzaghi.

Impostazioni privacy