Confermata la produzione del cinecomics Marvel intitolato “Doctor Strange”

Si parla così tanto di “The Avengers” che i fan e gli appassionati di cinema sembrano aver dimenticato i prossimi progetti firmati Marvel Studios. La casa di produzione legata al famoso marchio fumettistico sta infatti pianificando un’adattamento della serie a fumetti intitolata “Doctor Strange“, con Patrick Dempsey candidato numero uno per il ruolo del protagonista.

Gli sceneggiatori Thomas Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, al lavoro sulla sceneggiatura dall’ormai lontano agosto 2010, hanno finalmente completato la stesura del copione. La Marvel conferma la notizia e sembra essere attivamente alla ricerca di un regista che possa prendere in mano il progetto, con la speranza di riuscire a distribuire il film nelle sale già nel 2013.

Il fumetto, così come il film, segue le vicende di un chirurgo newyorkese che dopo un incidente d’auto si risveglia dotato di straordinari poteri psichici. Tra questi la telepatia, il teletrasporto e la capacità di effettuare viaggi astrali. I possibili avversari potrebbero essere personaggi come Nightmare, Xandu o Mephisto, quest’ultimo già interpretato al cinema da Peter Fonda nel film “Ghost Rider” del 2007.

Marvel Studios e Walt Disney Pictures stanno ottenendo la negativa fama di essere molto parsimoniosi sulla realizzazione di nuove pellicole, e quindi “Doctor Strage” potrebbe essere girato con un budget relativamente basso, lasciando così spazio a film considerati “di primo piano” come appunto il già citato “The Avengers”. Questa nuova pellicola comunque, a causa del genere e della linea narrativa, si affaccerebbe ad una tipologia di pubblico diversa da quella finora ricercata dagli studios, e quindi un budget ridotto andrebbe anche a giustificare un minor rischio.

L’unica domanda da farti attualmente è: Patrick Dempsey dovrà essere veramente il Doctor Strange? Nel corso degli anni per la parte si sono fatti numerosi nomi, tra cui quelli di John Hawkes, Timothy Olyphant e Mark Strong.

Impostazioni privacy