No smoking be hAPPy: un’applicazione per dire addio al fumo!

Fumare è un vizio che non tutti riescono ad allontanare. Eppure, ormai, è risaputo che le sigarette sono molto dannose per la salute. Oltre la forza di volontà, esistono molti rimedi che possono aiutare ad abbattere questa maledetta dipendenza. Vista l’importanza dei device melati, non poteva non esserci un rimedio attuabile attraverso iPhone!

Stiamo parlando di una particolare applicazione installabile su qualsiasi dispositivo mobile che sfrutta il sistema operativo iOS. Il suo titolo è No smoking be hAPPy e si può mettere in download attraverso l’App Store in modo totalmente gratuito.

Dopo aver installato il programma, che pesa 68,5mb, vi accorgerete che l’applicazione si divide principalmente in due sezioni: “No Smoking” e “Be Happy”. Nella prima potrete trovare tutte le informazioni sulla campagna antifumo della Fondazione Umberto Veronesi e potrete vedere anche un video clip. Per farvi passare la voglia di accendere una sigaretta, saranno presenti le ultime news per essere informati sui danni che provoca il fumo.

La sezione Be Happy, invece, si occupa di fartv capire quanto potete risparmiare dicendo addio al maledetto pacchetto di bionde. Per prima cosa l’applicazione vi spiegherà quali benefici, in termine di salute, potrete riscontrare. Già nelle prime 48 ore è possibile percepire dei miglioramenti, ma il fumatore deve cercare di superare la forte crisi d’astinenza che può durare fino a 4 settimane.

Non è solo la salute che migliora, ma anche l’aspetto esteriore. Il fumo danneggia i denti, la pelle, le dita e le unghie! L’applicazione non potrebbe non citare il risparmio economico: non comprando i costosi pacchetti di sigarette potrete evitare di spendere molti soldi. Infine, si parla anche dei danni che subisce l’ambiente a causa dei mozziconi di sigaretta.

Impostazioni privacy