Ottava edizione di Cibio : a Genova dal 3 al 5 febbraio

Nella suggestionante cornice del Porto Antico di Genova, e più precisamente ai Magazzini del Cotone, si terrà anche quest’anno Cibio. Giunto alla sua ottava edizione, Cibio è una manifestazione in grande stile che vuole porre l’attenzione sui prodotti enogastronomici di alta qualità. Le tre giornate di fiera osserveranno i seguenti orari: il venerdì dalle 15.00 alle 21.00, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 21.00. L’ingresso è completamente gratuito e libero.

Da venerdì 3 a domenica 5 febbraio si potranno acquistare e gustare i cosiddetti prodotti a km zero. Saranno infatti direttamente i produttori ad esporre e vendere alimenti come pasta, miele, olio, pane, vino, formaggi, frutta e verdure. Oltre a questi prodotti classici della nostra cucina saranno disponibili tisane, oggetti di artigianato, articoli cosmetici e oli essenziali. Sarà dato anche il giusto e meritato spazio al cibo biologico e ai prodotti dell’enogastronomia regionale.

Cibio è stata pensata non solo per acquistare cibo: verranno infatti organizzati dibattiti sul turismo enogastronomico e ambientale con particolare attenzione alle strade del vino, agriturismi, itinerari turistici ed eventi in genere. Sempre presenti saranno inoltre dimostrazioni e degustazioni, per il pubblico e la stampa presenti, discutendo della cultura dell’alimentazione. Per non far mancare proprio nulla verrà inoltre allestito uno spazio dedicato agli arredi ed accessori professionali per gli addetti del settore.

A fare da contorno alla manifestazione ci saranno attrazioni come il famoso Acquario di Genova, il Museo del Mare, la Bolla di Renzo Piano, il Porto Turistico, la piscina, la Multisala Space, la Piazza delle Feste e i numerosi bar, ristoranti ed alberghi pronti ad accogliere i visitatori.

Impostazioni privacy