Jules Bianchi sarà il terzo pilota della Force India

Jules Bianchi è entrato a far parte della scuderia Sahara Force India nel ruolo di terzo pilota per la stagione 2012. La notizia è stata confermata direttamente dal team indiano che ha anche confermato che il ruolo del giovane pilota 22enne francese sarà quello di partecipare ad almeno nove sessioni di prove libere il venerdì durante il weekend di gara.

Per Bianchi si tratta di andare ad ereditare il posto che è stato di Nico Hulkenberg nella scorsa stagione. Dopo l’appiedamento di Adrian Sutil, la scuderia indiana ha deciso di affidarsi a tre giovani emergenti che hanno dimostrato di avere del talento da abbinare ora all’esperienza in F1.

Il pilota francese ha commentato il suo ingaggio con felicità e ha dichiarato che per lui si tratta di un passo importante e che il suo ruolo ora gli consentirà di poter fare esperienza in pista durante i weekend di gara. Il suo obiettivo è quello di imparare con una certa velocità per poi poter ottenere in futuro un posto da titolare in Formula 1.

Bianchi ha voluto ringraziare tutti coloro che gli hanno dato la possibilità di avere un ruolo importante in una scuderia che non manca certo di ambizioni. L’entusiasmo di Jules Bianchi è condiviso anche dal team principal Vijay Mallya, il quale ha dichiarato sul sito ufficiale della scuderia indiana di essere lieto di accogliere in squadra il giovane pilota francese.

La Force India con la sua scelta dimostra di tenere sempre d’occhio i giovani e i piloti di talento. Secondo Mallya, per la scuderia indiana l’ingaggio di Bianchi sarà un prezioso contributo.

Impostazioni privacy