Juve-Udinese, probabili formazioni

Il primo Big Match di questo girone di ritorno verrà disputato a Torino, allo Juventus Stadium, tra Juve e Udinese. L’anticipo serale della 20^ di Serie A, insomma, parte con il botto, due squadre distanti soli tre punti, con una partita aperta ad ogni risultato. La Juve è l’unica squadra ancora imbattuta della Serie A,  mentre l’Udinese è la teoria matematica più testata del nostro campionato: vendendo i giocatori migliori, il risultato non cambia.

QUI JUVE

I padroni di casa affronteranno l’Udinese con molti dubbi: Vidal, Marchisio, Pepe e Vucinic. Questi quattro, probabilmente non potranno scendere in campo per problemi fisici. Al loro posto troveranno conferma molti dei giocatori della Juve B che ha battuto la Roma in Coppa Italia. Conte dovrebbe schierare Buffon dal primo minuto, con Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e De Ceglie in difesa. A centrocampo Vidal dovrebbe stringere i denti, e affiancare Pirlo e il confermato Giaccherini; in attacco ancora spazio al Capitano Alex Del Piero, con Estigarribia e Matri come punta di riferimento.

QUI UDINESE

Nessuno ha ancora battuto la Juve nel proprio tempio, ma se c’è una squadra che ha le carte in regola per sfatare il tabù è proprio l’Udinese. Anche Guidolin dovrà fare i conti con delle pesanti defaillance, su tutte quella di Armero Pinzi e Benatia. In campo l’Udinese scenderà con un 4-4-2 molto solido, con  Handanovic tra i pali, Ferronetti e Basta a formare la catena sulla fascia destra e Pasquale e Armero a sinistra. I centrali di difesa saranno Danilo e Domizzi, mentre la diga di centrocampo sarà composta da Isla e Fernandes. In attacco Floro Flores affiancherà il capocannoniere Totò Di Natale.

Impostazioni privacy