Kate Winslet e Catherine Keener tornano a lavorare con Charlie Kaufman per “Frank Or Francis”

Nuovi progetti per Kate Winslet e Catherine Keener. Le due attrici sono state infatti ingaggiate per partecipare alla nuova commedia di Charlie Kaufman intitolata “Frank Or Francis“.

La storia si concentra su una “guerra” ongline tra un filmmaker di successo, che sarà interpretato da Steve Carell, e un blogger di cinema, portato invece sullo schermo da Jack Black. Nel cast ci sarà spazio anche per Nicolas Cage, che interpreterà The Emcee, attore noto per film commerciali come Fat Dad, e per Kevin Kline, che sarà invece il fratello del regista. Per quanto riguarda la Winslet e la Keener non sono ancora state rilasciate notizie sui loro personaggi.

Charlie Kaufman, personalità molto discussa nel mondo del cinema, dirigerà “Frank Or Francis” su una sua sceneggiatura originale, che inizialmente si diceva essere una parodia sui musical hollywoodiani. Lo scorso settembre venne annunciato che la produzione del film sarebbe partita a gennaio, ma viste le numerose mancanze tuttora presenti, lo start delle riprese è stato posticipato a data da destinarsi.

Sia la Winslet che la Keener hanno già lavorato con Kaufman, ed entrambe sono state nominate agli Academy Awards per le loro interpretazioni. La prima era infatti la protagonista femminile di “Se mi lasci ti cancello“, mentre la seconda era nel cast di “Essere John Malkovich“, film che segnò il debutto come sceneggiatore di Kaufman.

Autore di sceneggiature complesse come queste due sopra citate o ancora “Human Nature“, “Il Ladro di Orchidee” e “Confessioni di una mente pericolosa“, Kaufman ha spesso collaborato con Spike Jonze e Michel Gondry, prima di debuttare come regista nel 2008  con il film “Synecdoche, New York“, tutt’ora inedito in Italia.

Impostazioni privacy